Coppa della Pace - Trofeo F.lli Anelli n.45

Tipo di corsa: Linea (Cod: 166299)
Anno: 2016 Data: 05.06.2016
Edizione n. 45

Bandiera ITA
ITA

Vincitore

Note

Un importante incidente è occorso a un atleta al km 119.00 di gara, nel corso del quart'ultimo giro al termine della corsa. Al termine della discesa in un tratto rettilineo in corrispondenza di un leggero dosso, il concorrente n° 162, Keagan Girdlestone - Dimension Data for Quebeka , tamponava violentemente, in una fase di recupero, il veicolo che lo precedeva che si è improvvisamente arrestato sul lato destro della strada, veicolo accreditato a seguire la corsa.
L'atleta nell'impatto si è provocato una vasta ferita al collo. I medici e i sanitari prontamente intervenuti lo hanno immediatamente soccorso.
Le operazioni di soccorso hanno comportato la non transitabilità della corsa che è stata prima neutralizzata e poi annullata.
L'atleta è stato trasferito all'ospedale Infermi di Rimini per ulteriori cure. Mentre sono in corso sul posto i rilevamenti di rito delle forze dell'ordine.

Pos. Ciclista (NAZ) Tempo Distacco Punti
Note sull'ordine di arrivo: Gara sospesa e poi annullata per un incidente.
Tappa numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media (km/h)
Prova numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media