Storia di Guerrino Lunardon

Nel 1937, appena ventenne, ottenne un ottimo 3° posto nel Campionato Italiano dilettanti e l'anno successivo passo nella categoria superiore e come indipendente ottenne nel '38 tre vittorie. Nel '39 dopo una discreta Milano-Sanremo (15°) prese il via al Giro d'Italia con la Bianchi ma fu costretto al ritiro. Pur ottendo qualche affermazione in corse di secondo piano, restò sempre ai margini dell'eccellenza e lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale bloccò la sua attività agonistica proprio negli anni migliori. Alla fine del conflitto bellico provò a rientrare ma non riuscì a ripetere le prestazioni precedenti.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy