Storia di Adolf Huschke

Capostipite della più gloriosa famiglia ciclistica tedesca, che viene paragonata a quella dei celebri francesi Pélissier, ha fatto valere le sue qualità di passista e finisseur imponendosi in numerose prove in Germania. Si è aggiudicato il Campionato nazionale nel '21, il Giro di Germania nel '22 con tre tappe vinte; altre due vinse nell'11, quando si classificò 2°, poi la Rund um Berlin e la Rund um Koln nell'11, la Rund durch Sachesn '21, '22, la Berlino-Dresda-Berlino '21 e il Campionato di Zurigo '23. In totale una trentina di vittorie fino all'agosto '23 quando, a 32 anni, trovò la morte per una caduta causata nel corso del Rund um Berlin; una stele ricorda la sua tragica fine.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy