Storia di Felice Gremo

Fratello minore di Angelo, non ha ottenuto gli stessi successi ma si è comunque distinto, aggiudicandosi una decina di vittorie, spesso però in corse di secondo piano e riservate agli Indipendenti. Buon fondista, ha saputo disimpegnarsi con merito sia nelle corse in linea che in quelle a tappe, lavorando spesso anche come gregario di Binda. Si è classificato per tre volte nei primi dieci al Giro d'Italia corso e concluso per cinque volte. Più sfortunata l'avventura al Tour cominciata due volte e mai portata a termine.
E' riuscito a cogliere buoni risultati anche all'estero (ottimo 5° nel Giro di Svizzera e nel Catalogna 1933 dove vinse pure una tappa) rendendosi complessivamente protagonista di una discreta carriera.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy