Storia di Romain Gijssels

La sua grande classe non venne posta al servizio di quella regolarità di vita e di quell'impegno indispensabili per ottenere grandi risultati nel ciclismo. Dopo aver vinto nel '31 il Giro delle Fiandre e il Gran Premio Wolber realizzò una strepitosa tripletta nel '32 aggiudicandosi consecutivamente ancora il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e la Bordeaux-Parigi. Ma tanto splendore non ebbe seguito. Nel '33 vinse la Marsiglia-Lione, fu 3° nel Giro delle Fiandre e nella Bordeaux-Parigi, seguì il successo nella Parigi-Belfort quindi, a 29 anni, cessò la carriera. Si trasferì a Parigi dove aprì un albergo e successivamente entrò nello staff di Jean Leulliot il giornalista che organizzava, fra l'altro, la Parigi-Nizza.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy