8 giugno 2003 - G.P. Città di Monsummano

I migliori dilettanti Elite e Under 23 italiani saranno di scena l'8 giugno a Monsummano per il 6º Gp Città di Monsummano Terme-4º Memorial Marino Bartoli, organizzato dalla Mcs Bedogni Famà Monsummanese. Gli iscritti a questa classicissima propugnata dal presidente del club amaranto Giacomo Pasqui e dal segretario-factotum Sergio Mangiantini sono già oltre 150 e la gara promette di risultare avvincente e combattuta.
I chilometri previsti sono 163 con partenza fissata da via Risorgimento a Monsummano alle 11.30 e transito dei concorrenti attraverso Le Case. Monsummano, Castelmartini, Stabbia, Lamporecchio, Borgano, Vinci, San Baronto (col il traguardo del gran premio della montagna), Lamporecchio, Larciano, Castelmartini, Monsummano (giro da ripetere due volte), quindi per Pieve a Nievole, Montecatini Terme, Vico (altro gran premio della montagna), Colonna, Monsummano Terme (ancora per due volte) e il tratto finale compreso tra Le Case, Fossetto, Cintolese, Monsummano, piazza Giusti, Grotta Parlanti con arrivo posto nuovamente in via Risorgimento a Monsummano Terme, davanti all'ex stabilimento della Tiger.
La corsa è patrocinata dal Comune di Monsummano Terme ed ha quali principali sponsor i componenti della famiglia Bartoli. A Marino Bartoli, grande appassionato di ciclismo e sponsor per lungo tempo della Monsummanese, è ormai intitolata da quattro anni questa importante competizione riservata ai dilettanti.
Al via della gara sono annunciate le migliori formazioni italiane e la Mcs Monsummanese diretta da Giuseppe e Fabio Trinci cercherà di dare un degno seguito alle due vittorie stagionali fin qui ottenute dallo sprinter fiorentino Leonardo Branchi e dal passista scalatore ungherese David Sipocz.
A vincere a Monsummano nel 2002 fu il bielorusso della Grassi Alexander Kuchinski che certamente tenterà di ripetersi in questa prestigiosa corsa.