Storia di Giovanni Del Conte

Giovanni Del Conte nasce nel 1906 in Istria, oggi territorio della Croazia, ma che tra le due guerre mondiali del XX secolo faceva parte del territorio italiano a tutti gli effetti. Giovanni è stato l'unico corridore istriano ad aver gareggiato su scala nazionale sia pur a modesti livelli. Ha partecipato due volte al Giro d'Italia: 60° nel 1928 e ritirato nel 1932. L'unica vittoria di un certo rilievo è stato il Gp Cervini nel 1932, anno in cui giunse 16° nella Milano-Sanremo.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy