Storia di Davide Gani

Davide Gani, classe '90, friulano di Monfalcone(GO), inizia a gareggiare all'età di 7 anni, nella categoria G2. I risultati più prestigiosi li ottiene da juniores con la J.T. PMP Industries Danieli conquistando, oltre a numerosi piazzamenti, due vittorie, e si mette in mostra al prestigioso Giro della Lunigiana dove ottiene un terzo posto di tappa e conclude al quinto posto in classifica generale. Questi risultati, a fine anno, gli permettono di arrivare 11° nella classifica del miglior juniores. Da under passa con la squadra veneta Molino di Ferro UC Giorgione e, pur non ottenendo grandi risultati, si mette più volte in mostra entrando nelle fughe di giornata, come nell'Astico-Brenta, quando, in fuga fin dal via, riesce ad arrivare coi primi al traguardo e si deve "accontentare" di un settimo posto. Nel 2010, secondo anno da under, sceglie la Toscana e passa alla Cycling Team Cargo Compass 3KO Sparo.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy