Storia di Fabio Perego

Fabio Perego, brianzolo classe 1966, mastica pane e bicicletta fin dalla più tenera età iniziando dalle categorie dei giovanissimi con la casacca del VC Sovico, per poi passare al CC Canturino e, da Juniores, veste la maglia della "Sironi Tanzi" prima di approdare al dilettantismo dove indossa la prestigiosa livrea della "San Siro" del Comm. Alcide Cerato. Nel 1988 conclude la carriera agonistica con un'altra prestigiosa divisa, quella della Darimec. Tra le sue vittorie più importanti il Campionato Italiano su Pista, Inseguimento a squadre juniores (con Walter Zini, Boschini e Giovanni Fidanza) a Firenze e il Tricolore nella corsa a Punti nel mitico Velodromo Vigorelli. Successivamente ha fatto anche il Direttore Sportivo ad esempio nella S.C. Bettolino Freddo negli anni 1996-1997.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy