Storia di Silvano Binaghi

Castellanzese, classe 1950 ha debuttato nel ciclismo come "Giovanissimo" nel GS Mobilificio Cervi di Caronno Pertusella.
Nel 1965, esordiente, veste la livrea della Castellanzese anche l'anno successivo come Allievo al primo anno.
Da allievo al secondo anno, juniores e dilettante, gareggia con le insegne della SC Fagnanese Spumador per poi passare alla gloriosa SC Alfredo Binda, come dilettante di prima categoria e chiudere così la sua attività agonistica dopo avere tagliato vittoriosamente il traguardo per ben 50 vittorie vestendo anche la maglia Tricolore di campione d'Italia dipendenti ENEL, società presso la quale ha lavorato fino al fatidico momento del pensionamento.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy