6 agosto 2009 - G.P. Industria Commercio e Artigianato Carnaghese

38° Gran Premio Carnaghese - Targa d'oro Serafino Cattaneo, gara organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese. Alla partenza 136 concorrenti impegnati, nel segno della tradizione, sul "Circuito del Seprio", un tracciato spettacolare di chilometri 20,600 da ripetere per 9 volte per un totale di chilometri 185,400. Al km 11 nasce la fuga di Sobal (Centri della Calzatura) e Belohvosciks (Betonexpress), che rimangono al comando per 131 chilometri (km 142), con un vantaggio massimo di sei minuti. Ripresi i battistrada, nel corso dell'ultimo giro ci sono un'infinità di scatti; prova l'allungo Enrico Rossi (Flaminia), che riesce a guadagnare un margine di 8". Ripreso Rossi scattano, ai meno due dal traguardo, in quattro: Ginanni (Diquigiovani), Frankauser (Elk), Callegarin e Torosantucci (Centri della Calzatura), ma a 400 metri dall'arrivo il gruppo ritorna compatto e forte di 45 unità. E' volata a ranghi compatti con Ginanni che riparte secco sull'ultimo strappetto, quando all'arrivo mancano poco più di 100 metri. Callegarin ha un rapporto più duro, e così Ginanni guadagna quei metri di vantaggio che riesce a conservare fin sulla linea del traguardo. Netta la vittoria di Francesco Ginanni, al terzo successo stagionale, davanti a Callegarin e Visconti.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy