Storia di Fritz Pfenninger

Il velocissimo spunto è stata l'arma che gli ha permesso di eccellere nelle prove su pista. Se per tre anni è stato campione svizzero di velocità ('65, '66, '67) sono stati gli omnium, le americane e le Sei Giorni il terreno prediletto nel quale ha primeggiato. Ha disputato 159 Sei Giorni, vincendone 33, nessuna in Italia. In virtù del suo rush è riuscito a stabilire un primato non facile da battere: s'è aggiudicato ben 43 auto vincendo le interminabili volate delle Sei Giorni nelle quali erano in palio.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy