Storia di Luigi Mori

Buon passista, si mise in luce nel Lombardia del 1905 ancora dilettante, poi si dedicò anche alla pista dove conseguì il titolo italiano nel mezzofondo del 1906. Quindi si rese protagonista di un brutto episodio quando nel Lombardia del 1907 aiutò irregolarmente Gerbi a vincere la corsa grazie ad una lunga serie di trucchi ed inganni: la conseguente squalifica bloccò irrimediabilmente la sua carriera che ad alti livelli terminò praticamente in questa occasione.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy