Storia di Nello Velucchi

Buon dilettante, nelle sette stagioni in cui ha gareggiato nelle categorie superiori (con tre edizioni del Giro d'Italia concluse) ha trovato difficoltà ad emergere e, dopo una buona annata d'esordio, ha raccolto soltanto qualche bel piazzamento, rimanendo a secco di vittorie nonostante le sue caratteristiche tecniche gli permettessero di difendersi su ogni percorso. Tra i corridori toscani del periodo è comunque tra coloro che si sono maggiormente distinti per serietà, tecnica, continuità ed impegno.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy