Hendrik Redant

Nato a Ninove l'1 novembre 1962, professionista dal 1987 al 1997 con 41 vittorie su strada. Un buon corridore, frenato dalla sua tendenza ad ingrassare e da qualche caduta di troppo. In altre parole, valeva un tantino di più di quel che di buono abbiamo visto. Un più che discreto palmares (la Tours è la stella), ed una sostanzialità che s'è vista anche attraverso l'aiuto ai compagni quando ve ne è stato bisogno. In successione i suoi principali successi: Omloop van het Houtland - Lichtervelde '87, Kuurne-Bruxelles-Kuurne '88 e '90, Bruxelles-Ingooigem '89, G.P. Samyn '89 e '90, Tour de l'Oise '90, Campionati delle Fiandre '90, Omloop der Vlaamse Ardennen - Ichtegem '91, G.P. Jef Scherens, Japan Cup e Parigi Tours '92, G.P. Alberic Scotte '94, G.P. Wanzele '97.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy