Storia di Konstantin Klyuev

Konstantin Klyuev, russo del Mar Caspio, nasce il 29 maggio 1981 e la passione per il ciclismo gli viene trasmessa dal padre (ex direttore sportivo) e dal fratello che ha corso in bici fino alla categoria dilettanti. Arrivato in Italia (Toscana) nel 1999, dopo qualche anno nelle categorie giovanili e una parentesi come stagista nel 2004, passa professionista nel 2005 alla corte di Davide Boifava, uno dei Team Manager più preparati del ciclismo italiano. Nel 2006 Konstantin, alla sua seconda stagione nella massima categoria, spera di ben figurare e magari riuscire a cogliere la sua prima vittoria da professionista.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy