Storia di Matteo Priamo

Matteo Priamo, veneto di Castelfranco, classe 1982 ha cominciato a correre giovanissimo con la U.C. Dino Liviero, poi diventata U.C. Dino Liniero - G.S. Postumia 73, fino a juniores, da dilettante ha fatto tre anni con la Trevigiani, poi un anno con la Marchiol Famula ed infine nel 2005 con il G.S. 93 Promosport, squadra diretta dal'ex professionista Giorgio Furlan.
Dopo aver chiuso il 2005 con cinque successi debutta nel 2006 fra i professionisti al Giro del Qatar con la Ceramica Panaria - Navigare. Per il team di Bruno e Roberto Reverberi, che in questi anni hanno sempre fatto emergere nuovi talenti, Matteo Priamo rappresenta una nuova scommessa. E fin da subito, il giovane trevigiano dimostra tutto il suo impegno, mettendosi in mostra già nella prima tappa della Tirreno-Adriatico, quando, grazie ad una fuga da lontano, riesce a vestire la maglia di leader del GPM.
Nel resto della stagione non ottiene risultati di rilievo, ma in molti hanno fiducia in lui e sicuramente il suo talento emergerà anche nella categoria maggiore.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy