Umberto Antoniacci e la Rinascita Ravenna

http://www.scrinascita.it/magnifici.html#antoniacci

Con un bel pacchetto di vittorie conseguite negli allievi, si presentò alla Rinascita nel 1960 e nelle tre stagioni in cui vi militò si distinse egregiamente rendendosi, tra i più quotati del momento, "Macio", così chiamato negli incitamenti. Si rivelò un corridore tra i più tenaci e un osso duro per tutti. Nella graduatoria della società vi figura con 13 vittorie ottenute su vari percorsi, ma i suoi terreni preferiti erano le salite. Infatti, uno dei suoi trionfi più eclatanti avvenne proprio nella Marano-Ospitaletto con arrivo in quota dove nel tratto più impegnativo fece fuori fior di avversari. Altri successi di Antoniacci: Coppa Caduti a San Martino in Strada, Gp Vignola, Gp Prato, Giro delle tre Provincie ad Arezzo, Coppa Grignano. Professionista con la San Pellegrino, continuò l'attività fino al 1964.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy