Storia di Piet Van Kempen

Il primo "re delle Sei Giorni", e uno dei primi "olandesi volanti" del pedale. Fu uno dei più brillanti specialisti della pista fra le due guerre. La sua particolarità consisteva nella capacità di lanciare gli sprint dalle posizioni più impossibili. Campione olandese della velocità nel '25 e del fondo nel '29, conquistò complessivamente 32 vittorie nelle 108 Sei Giorni disputate, terminando 12 volte 2° e 11 volte 3°.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy