Storia di Camille Danguillaume

Primo di cinque fratelli tutti corridori: André (58 vittorie fra i dilettanti fra il '47 e il '51), Roland (più di 100 vittorie fra dilettanti e indipendenti), Marcel e Jean. Camille è stato uno dei migliori passisti della sua epoca, conquistando anche la Liegi-Bastogne-Liegi del '49. Investito da un motociclista del seguito mentre era in fuga con Bobet e Rolland durante il campionato francese il 18 giugno del 1950 a Montlhery, morì otto giorni più tardi all'ospedale Notre Dame de-la-Pitié a Parigi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy