Storia di Beat Breu

Specialista della montagna ha ottenuto le sue più significative vittorie nelle prove in salita e negli arrivi in quota come sulle Tre Cime di Lavaredo nel Giro '81, a St. Lary Soulan e sull'Alpe d'Huez nel Tour '82. Questa attitudine gli ha consentito di aggiudicarsi per quattro volte il Campionato svizzero della Montagna ('79, '83, '85 e '90), di imporsi in due edizioni del Giro di Svizzera ('81 e '89) e primeggiare nelle numerose arrampicate del suo paese.
Su strada ha trionfato nel Campionato di Zurigo '81. Ha corso prevalentemente per squadre del suo paese e per un paio di stagioni ('85 e '86) ha fatto parte della Carrera. Si è cimentato senza grosse soddisfazioni anche come stayer mentre ha ottenuto ottimi risultati nel ciclo-cross dove è stato campione svizzero nell'89 e nel '94 e vinto tre prove del Superprestige oltre a numerose prove minori.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy