12 aprile 1998 - Settimana Ciclistica Lombarda

La prima tappa prende il via da Casatenovo, nella Brianza Lecchese, con arrivo a Bergamo dopo 149 chilometri. Percorsi una quindicina di chilometri promuovono l'attacco il professionista Pozzi (Mobilvetta) e Pontara dilettante della Pagnoncelli. Ai due cerca invano di agganciarsi l'ucraino Matveyev. La fuga dei due si protrae per un centinaio di chilometri: vantaggio massimo oltre 7'. Prima di Villa d'Adda Pontara è in difficoltà per cui Pozzi prosegue da solo. Il battistrada viene raggiunto a venti chilometri dall'arrivo. Nel finale attaccano Mondoni e l'australiano Wilson, ma il gruppo controlla. In volata Jan Svorada fa centro e ottiene la seconda affermazione stagionale.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy