Storia di Carlo Bordoni

Dopo aver tentato inutilmente l'avventura su strada, si dedicò alle gare su pista dove si segnalò, per una quindicina di stagioni, tra i principali protagonisti del mezzofondo anche se il suo palmares risente inevitabilmente della forzata interruzione dovuta alla Prima Guerra Mondiale.
Conquistò tre titoli italiani (1910, 1920 e 1923) e seppe stabilire anche prestigiosi primati nelle competizioni dietro motori nelle quali, lasciata l'attività agonistica, divenne apprezzato "allenatore".
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy