Storia di Gustave Ganay

E' stato un cacciatore di primati. Non poteva non destare sensazione il record che, nel 1924 a Daytona Beach, ha realizzato sulla distanza di un miglio: dietro a un'auto ha difatti raggiunto la velocità di 133 km/h. E' stato campione di Francia di mezzofondo ('26) ed è giunto 3° nel Campionato del mondo del '22.
Ha preso parte anche a un Tour de France, ma senza riuscire a distinguersi. E' morto in seguito ad una caduta della quale è stato vittima nel 1926 al Parc des Princes di Parigi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy