20 marzo 2005 - G.P. Cholet - Pays de Loire

Partenza veloce con la Crédit Agricole di Halgand a controllare, e Carl Naibo su tutti a provare a scappare (dapprima con Charteau, poi da solo). Ma i vari tentativi non ottengono mai più di 1' di margine, e a 40 km dal traguardo parte una fuga importante, con lo stesso Halgand che guida altri 9 uomini: Bessy, Goubert, Nilsson, Sorensen, Mengin, Roy, Charteau, Fedrigo, Rous e Yus. Il gruppo non è lontano, e ha un ritardo di soli 30" nel circuito finale di Cholet.
Sul rettilineo finale il plotone rinviene sui 10 fuggitivi; il gruppo è lanciatissimo sulla sinistra, mentre sul lato destro della strada Fedrigo trova la forza e il tempo di sprintare ugualmente davanti a tutti, proprio mentre avviene il ricongiungimento.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy