Storia di Marcello Pellegrini

Ottima carriera tra i dilettanti (Campione Toscano nel 1950 e nel 1951), un pò meno nelle categorie maggiori dove si è imposto soltanto in corse di secondo piano.
In sei stagioni (con tre edizioni del Giro d'Italia concluse) ha conseguito tuttavia una notevole serie di piazzamenti (tra l'altro buon quinto nel Campionato Italiano del 1953) ma ceramente gli è mancato l'acuto importante, rimanendo tra i più forti a livello regionale ma non riuscendo mai ad emergere su scala nazionale e dedicandosi, con il passare del tempo, anche a compiti di gregariato.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy