Storia di Frans Slaats

Corridore olandese, proveniente dalla strada, Frans Slaats passò con serietà e successo alla pista. Nel 1937 diventò primatista mondiale dell'ora realizzando il primato di km 45,485. Dieci anni di carriera professionistica al suo attivo, vincitore di seigiorni (accoppiato a Di Paco fu primo nel '44 a Buenos Aires), rimase bloccato nell'America del Sud per lo scoppio della seconda guerra mondiale e quando tornò in patria apprese che 4 suoi fratelli erano stati uccisi dai tedeschi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy