Storia di Alighiero Ridolfi

Alighiero Ridolfi denota subito buone capacità in salita (il suo primo successo nel 1941 non a caso è la Meldola-Rocca delle Camminate). Corre con la Renato Serra è ottiene vittorie significative come dilettante prima di passare professionista nel 1948. Corridore tenace dal temperamento esuberante è in bella evidenza con piazzamenti decorosi anche alla Vuelta di Spagna del 1950. Nel 1951-52 torna a dedicarsi con successo al ciclocross che già negli anni quaranta lo aveva visto vincitore.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy