Storia di Sid Barras

Mattatore in patria solo in rare occasioni è uscito dalla Gran Bretagna per misurarsi nelle prove continentali: la sola vittoria ottenuta al di qua della Manica è in una tappa del Giro di Svizzera nel '73. Innumerevoli invece le vittorie in patria: campione nazionale nel '79 ha collezionato successi anche in gare a tappe nazionali come il Falcon Tour '70, '75 e '76, il Redhill Grand Prix '72 e il Giro dell'Essex '77, il giro della Scozia open '77 e la Penn Due Giorni open '81. Oltre a una dozzina di affermazioni in prove in linea ha fatto soprattutto man bassa di circuiti ottenendo in tutto circa 100 vittorie.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy