Storia di Dennis Kraft

Figlio di Jurgen, ex-ciclista professionista, nasce nel 1981 a Frankfurt am Main poi nel 1982 si trasferisce con la famiglia a Roma. Frequenta la scuola tedesca di Roma e pratica vari sport. Nel 1992 con la famiglia si trasferisce a Berlino e comincia a giocare a tennis. Lo pratica a livello agonistico ma comincia anche ad andare in bicicletta; nel 1998 smette di giocare a tennis e si dedica solo al ciclismo. Nel 1999 corre da juniores con il RC Charlottenburg e vince una corsa Elite (ABC-Elite-Rennen des RCC) ottenendo anche altri buoni piazzamenti. Nel 2000 passa Under 23 (Team Hamburg-Bianchi) e le vittorie sono 8: tra queste la HEW-Cyclassics-Amateure e alcuni corse di cat. 2.5 e 2.6 UCI. Nel 2001 con il Team Mapei-Frankfurt U23 non ottiene vittorie ma partecipa a molte gare internazionali con la nazionale tedesca ottenendo alcuni piazzamenti di rilievo. Nel 2002 corre con il Team KEG-Berlin U23 e si conferma a buoni livelli (3 vittorie) e a fine stagione riesce a passare in un gruppo GS3 UCI, il Winfix Techem.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy