Storia di Giovanni Castelletti

Nato il 7 febbraio 1937 a Brentino di Belluno, ha iniziato a correre come dilettante nel 1956 all'età di 19 anni. Da dilettante vince spesso, a Verona con arrivo a Boscochiesanuova, una pre-mondiale a Salò, a Trento, a Varese e ancora altre. Nel '63 passa professionista per la San Pellegrino con direttore sportivo Gino Bartali. Termina la carriera come professionista alla fine del '63, quando la San Pellegrino smette l'attività sportiva, con essa però ha la possibilità di partecipare alla Vuelta di Spagna, arrivando quarto nella penultima tappa, la Cuenca-Madrid.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy