Michele Tarquinio

Nato a Foggia. Di lui non si conosce la data di nascita, la data ed il luogo eventuale di morte. Passista. Professionista indipendente nel 1949 e '50 con una vittoria. Uno dei corridori pugliesi più in vista nel primo dopoguerra. Forte sul passo e abbastanza veloce s'accasò come indipendente nel GS Benotto di Foggia nel 1949 e nell'anno vinse la Coppa San Pietro a Napoli e fu 15° nella Classifica finale del Giro di Calabria. L'anno seguente passò alla Cimatti. Nella stagione fu 7° in una tappa del GP Massaua-Fossati e 10° nella Classifica finale dello stesso; 8° nel Giro della Valle del Crati, 9° nella Coppa Lepori, 10° nel Campionato Italiano Indipendenti, 12° nel Giro delle Dolomiti e 14° nel Trofeo Matteotti. Abbastanza per continuare. Invece Michele a dicembre 1950, appese la bicicletta al chiodo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy