Felix Rennhard

Nato l'1 maggio 1949 a Gippingen (Aargau) ed ivi deceduto il 15 luglio 2020. Passista veloce. Professionista dal 1969 al 1970, senza ottenere vittorie.
Un buon dilettante, sicuramente tra i migliori svizzeri, dalla pedalata facile, ma con una determinazione non pari al talento atletico. Nel 1968, a soli 19 anni, seppe dimostrare di avere delle virtù fisiche sufficienti per arrivare presto al salto nell'elite. A sostenere il visibile, la traduzione delle risultanze, con una stupenda vittoria nel Campionato di Zurigo riservato ai dilettanti, ed assieme ai compagni Kurmann, Sphan e Schneider, la Belair-Luxembourg, una cronosquadre di grande prestigio, dove gli svizzeri seppero battere la favorita Olanda e il Belgio. Nel 1969 il salto fra i professionisti con la Zimba-Mondia e la Costa Azzurra Zingonia al Tour de Suisse, dove fu autore di una corsa anonima che riuscì però a concludere al 58° posto. Le sue condotte in corsa comunque, lasciavano dubbi sulla sua capacità di stringere i denti nelle fasi cruciali delle prove e lasciavano intendere una certa sufficienza. Nel 1970 s'accasò alla GBC-Zimba, ma non fu schierato al Giro d'Italia ed al Tour de Suisse, si ritirò. Era il preludio all'abbandono dell'agonismo che avvenne a fine stagione, a soli 21 anni e mezzo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy