Mario Baroncelli

Nato a Carrara l'8 dicembre 1936. Passista scalatore, alto m. 1,70 per kg. 67. Professionista nel 1962, senza ottenere vittorie. Un buon dilettante, tenace, combattivo, ed in grado di fare una buona figura su ogni percorso. Abbastanza per convincere Gino Bartali a portarlo con sé fra i professionisti della San Pellegrino nel 1962. Nell'élite ciclistica però, Baroncelli anche per qualche guaio fisico si perse completamente e trascorse una sola stagione all'insegna del semi-anonimato. Miglior piazzamento il 37° posto al Giro di Romagna.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy