Paolo Augello

Nato a Tripoli. Di lui non si conoscono gli estremi di nascita e morte. Si sa che era figlio di un militare siciliano in forza a Tripoli e proprio in Libia Paolo Augello svolse la quasi totalità delle sue esperienze ciclistiche. Dato come professionista non classificato, corse dal 1934 al 1940, prima di fermarsi per la Guerra. Nel 1934 il suo miglior risultato, quando giunse 3° nella Tripoli-Garian-Tripoli. Nel 1940 finì 6° nella tappa più importante del Gran Premio Leptis e chiuse sempre 6° la Classifica Finale.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy