Claudio Argentin

Nato a Baudan (Francia) il 31 ottobre 1960. Professionista nel 1982-1983, senza ottenere vittorie. Non parente del ben più celebre Moreno, Claudio Argentin è stato un ottimo dilettante, uno che ha vinto gran belle corse ed ha colto primari piazzamenti in gare di nota della categoria. Nel 1981 in particolare è stato davvero uno dei più forti in assoluto. Tra i suoi successi il Giro del Friuli, Giro del Belvedere, Trofeo Bianchin, GP Industria e Commercio di San Vendemiano, terzi posti alla Popolarissima e al Piccolo Giro di Lombardia. Atteso fra i professionisti passò nell'élite con la Metauro Mobili-Pinarello. Fra i prof però scomparve letteralmente. Aveva probabilmente dato tutto fra i dilettanti ed altrettanto probabilmente pativa la maggiore distanza delle gare professionistiche.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy