Julien Amie

Non si conoscono data e luogo di nascita e di eventuale decesso. Passista scalatore. Professionista nel 1943 e '44, senza vittorie. Nelle poche corse che si effettuarono nel periodo in cui Amie tentò il professionismo questo corridore probabilmente savoiardo un poco se la cavò. Nel 1943 accasato alla France Sport-Dunlop, finì 6° nel Tour dell'Alta Savoia. Poi nel '44 dopo aver staccato la licenza, anche per quello che stava avvenendo nel mondo, perse la passione e lasciò il ciclismo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy