Henk Adan

Nato il 29 giugno 1906 ad Amsterdam. Deceduto. Professionista pistard dal 1933 al 1935, senza vittorie su strada ed imprecisate su pista. Uno sprinter statuario e compatto che però non metteva eccessiva paura negli avversari perché troppo lento negli scatti. Un limite che gli impedì di arrivare a quei successi che i tre anni di presenza fra i professionisti potevano giustificare. Era comunque un animatore di evidenza dell'attività nazionale ed internazionale sui velodromi.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy