Felice Adami

Nato a Besanetto (TN) il 29.8.1938. Alto m. 1,74 per kg. 67. Professionista dal 1963 al 1964 senza ottenere vittorie. Da questo trentino ci si aspettava di più, ma vari acciacchi ed una convinzione non eccelsa lo frenarono. Piazzato in gare piuttosto dure fra i dilettanti, passò prof alla Legnano "dell'Avocatt" Eberardo Pavesi nel 1963, ma nei due anni passati nell'eccellenza ciclistica, non colse risultati concreti. Nell'anno d'esordio fu nono al Gran Premio di Trento nel 1963, 13° nel Giro di Campania e 23° nel Giro di Lombardia, forse la sua miglior corsa fra i prof. Si ritirò al Giro d'Italia. Un buon 12° posto nel Trofeo Laigueglia, non fu un ottimo viatico per il 1964. Nella stagione, infatti, non si mise più in evidenza e si ritirò nuovamente al Giro d'Italia. A fine stagione appese la bicicletta al chiodo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy