Pasquale Polo

Nel 1968 inizia la sua attività di ciclista (Esordiente) con la S.C. Padovani, nel 1969 e nel 1970 vince il Campionato Italiano di Società su Pista, sempre nel 1970 con la guida di Severino Rigoni conquista anche la maglia di Campione d'Italia della Velocità Allievi, nel 1972 si classifica al 2° posto nel Campionato Italiano della Velocità Tandem. Nel 1974 passa al C.S. Forestale e si dedica principalmente all'attività su pista, con la squadra nazionale della pista partecipa a diverse competizioni internazionali, in Gran Bretagna, in DDR, in Marocco e in Algeria, aggiudicandosi il Grand Prix di Casablanca (Marocco) e il Grand Prix di Algeri (Algeria). Partecipa a diverse edizioni delle Sei Giorni di Milano, Padova, Bassano del Grappa e Castelgomberto, diversi i piazzamenti ai Campionati Italiani su pista, classificandosi per tre volte al 2° posto (inseguimento a squadre, omnium a coppie, Coppa Italia).
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy