Charles Bouvet

Nato a Freterive il 20 dicembre 1914, deceduto a Saint Pierre d'Albigny il 2 maggio 2004. Passista. Professionista dal 1938 al 1944 con una vittoria.
Un buon corridore a cui mancava la tenuta, che si adattò verso i traguardi più facili, dove poteva far valere le sue progressioni. Purtroppo, il difficile momento storico che impose calendari molto rarefatti, gli tolse diverse possibilità.. Nella sua unica partecipazione al Tour de France, nel 1938, si ritirò durante la prima tappa, la Parigi-Caen, a causa di ripetute cadute. Quello fu l'anno della sua unica vittoria nel Circuit du Mont-Blanc e del secondo posto nella Parigi-Lillers. Altri piazzamenti di nota ottenuti da Bouvet il 2° nel Circuit du Bourbonnais '42, il 3° nel Circuit de la Haute-Savoie '43 ed il 4° Circuit des Villes d'Eaux d'Auvergne '39.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy