Fabrizio Lucciola

Nato a Formia (LT) il 13 gennaio 1986. Passista scalatore, alto m. 1,76 per 63 kg. Professionista nel 2010 senza vittorie.
Un tirocinio lungo il giusto ed un buon rendimento con vittorie in corse aspre, pronte a testimoniare un discreto talento per quelle prove, anche su palcoscenici più impegnativi. E dopo due anni di parziale impegno professionistico come stagiaire, sempre con la Ceramica Flaminia, finalmente, nel 2010, il salto completo di categoria, ancora grazie al medesimo sodalizio. Ma Fabrizio Lucciola non maturò come si pensava, ed a fine anno, è stato lasciato libero. Non trovando una nuova squadra, il corridore laziale è passato direttamente al vasto ed eterogeneo mondo degli amatori, dove, da subito, è diventato un "big" (e lo è tutt'oggi).
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy