Valentino Carriero

Nato a Forlì il 29 febbraio 1984. Passista scalatore. Professionista nel 2008, senza ottenere vittorie. Cresciuto nell'Unione Ciclistica Scat Forlì prima e nella Società Ciclistica Forlivese poi, nella sua militanza nelle categorie giovanili, si evidenziò come un frequente piazzato nelle corse più aspre. Ciò gli valse l'attenzione dell'osservatorio, che si concretizzò, dopo una lunga parentesi da under 23 e da elite col medesimo modus di piazzato nelle gare dure, nel 2008, col passaggio alla professionistica "Cinelli-Opd". Qui però, non riuscì ad emergere.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy