Nicolas Inaudi

Nato a Chambery (Francia) il 21 gennaio 1978. Passista. Professionista dal 2001 al 2006, indi nel 2008, con due vittorie.
Un'attività molto intensa, con un andamento medio discreto come spalla. Nel 2007 tornò dilettante, o meglio, "Elite senza contratto", vincendo diverse prove. Poi un tentativo di ritorno al professionismo, ma senza risultati tali da farlo insistere. Alla fine, una carriera che rispecchia senza eccessivi rimpianti, i valori dell'atleta. Le sue vittorie "realmente" professionistiche furono: il G.P. de la ville de Meyrin nel 2001 e la Bourg - Arbent - Bourg nel 2008, che rappresenta il successo più importante del suo curriculum.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy