Vittorio Gramellini

Nato a Forlì il 15 dicembre 1941. Passista. Alto 1,81 per 78 kg. Professionista nel 1967. Non ha ottenuto vittorie.
Per tutti "Graméla", si distinse nelle categorie giovanili, quando militò nell'Unione Ciclistica Scat di Forlì, per le sue doti sul passo, ed una disponibilità al lavoro di squadra, non comune. Vinse sempre poco, ma c'era, e quella volontà di provare il professionismo, trovò finalmente sbocchi nel 1967, quando riuscì a fare il grande salto, grazie alla Salamini Comet e, soprattutto, all'Amaro 18 Isolabella, sodalizio svizzero. La realtà professionistica però, era troppo per le possibilità di Gramellini, che, ben presto, finì per abbandonare l'attività agonistica.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy