Storia di Sergio Ferri

Sergio Ferri, nato ad Ancona il 9 ottobre 1961, inizia l'attività ciclistica nel maggio 1973 nella cat. giovanissimi con la società Pieralisi di Jesi, come unico portacolori, vincendo 5 gare. Con la Pieralisi corre fino al 1979. Nel 1974 categoria esordienti vince 4 gare, nel 1975 esordiente secondo anno vince 10 gare, nel 1976 categoria allievi primo anno 2 gare vinte, nel 1977 allievi secondo anno 4 gare vinte, nel 1978, anno in cui rifiuta il trasferimento presso un'altra società leader delle marche, categoria dilettanti juniores con dieci piazzamenti nei primi 5 classificati. Nel 1979, dopo aver rifiutato il trasferimento alla società emiliana Giacobazzi, è dilettante juniores con vari piazzamenti nei dieci. Nel 1980 passa dilettante seconda categoria, trasferendosi alla società Cicogna-Piccini e Furlani di Fano. Per problemi di organizzazione la società abbandona i propri corridori a se stessi e Sergio, come gli altri, si ritrova a gareggiare in modo solitario. Disputa comunque 20 gare arrivando per 15 volte in volata con il gruppo principale, anche se lo sprint non era la sua specialità. Poi parte per il militare e, soprattutto per motivi finanziari, abbandona l'attività.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy