Storia di Domenico Schierano

Ottimo tra i dilettanti; nel '17 tra le sue più importanti vittorie il Giro del Piemonte, la Coppa del Re e la Torino-Milano. Al termine della Prima Guerra Mondiale passò alle categorie superiori dove non ottenne nessuna vittoria e si segnalò solo per alcuni piazzamenti di buon livello. Fu infatti 5° al Giro d'Italia del 1920 e del 1922 (quando si aggiudicò anche la classifica degli "isolati"), denotando una certa attitudine alle corse a tappe ma si mantenne comunque sempre nelle posizioni di rincalzo senza mai avere grossi acuti.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy