Storia di Edgardo Scappini

Autore di una discreta carriera alla fine degli anni '30, si segnalò con qualche vittoria in corse di secondo piano e colse diversi piazzamenti significativi prima di essere costretto ad interrompere forzatamente l'attività a causa della Seconda Guerra Mondiale. Al termine del conflitto bellico si ripresentò alle competizioni ma non ottenne risultati di rilievo. In carriera, oltre che su strada, si è distinto anche su pista dove ha fatto registrare nel '37 il Record Italiano dell'Ora dietro motori (con 66,499 km).
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy