Storia di Egidio Picchiottino

Dopo un buon passato nei dilettanti passò nella categoria maggiore nel '25 ottenendo un discreto 7° posto nel Giro di Lombardia. Nelle tre stagioni successive si dimostrò atleta capace di ottenere significativi risultati sia nelle corse in linea di primo piano (3° nella Milano-Sanremo del '26, probabilmente la sua stagione migliore) che in quelle a tappe (5° e 7° al Giro d'Italia rispettivamente nel '28 e '27). Nel '29 prese parte al Giro d'Italia ritirandosi e alla fine della stagione concluse la sua carriera, breve anche se certamente di buon livello.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy