Storia di Luca Wackermann

Luca Wackermann (classe 1992) passa tra i professionisti nel 2013 con la Lampre Merida, con grandi prospettive. Del resto tra gli juniores aveva conquistato un titolo di Campione Europeo ed era stato insignito dell'Oscar Tuttobici come miglior corridore della categoria. Dopo due eccellenti stagioni da dilettante nella Mastromarco (2011-2012), Wackermann arriva al grande salto trovando subito buone sensazioni, concretizzate in un quinto posto alla Tre Valli Varesine nel finale della stagione 2012 corsa da stagista. Sembra cominciare così con buone prospettive la nuova avventura tra i professionisti. Dopo un 2013 di apprendistato e una stagione successiva con qualche piazzamento nei dieci in corse minori, Luca Wackermann passa alla Southeast. L'inizio del 2015 è difficile anche a causa di un infortunio, poi Wackermann ritrova un discreto feeling sfiorando il successo al Tour of Qinghai Lake e arrivando quarto al Gp di Prato a fine stagione. Ma questo non sembra essere sufficiente per guadagnarsi un posto per la stagione 2016 con Luca che si allena e spera ancora di trovare un nuovo ingaggio per non abbandonare la carriera professionistica dopo soli tre anni.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy